
Come vendere porte e finestre grazie al web marketing
“Il web marketing è un ramo del marketing, se manca quest’ultimo: il ramo online si spezza!”
“Il web marketing è un ramo del marketing, se manca quest’ultimo: il ramo online si spezza!”
“Chi vuole vendere a tutti, finisce per non vendere a nessuno!”
“7 modi per rendere più produttivo il lavoro di un serramentista o di un rivenditore di porte e finestre”
“Ragione o emozione? Caratteristiche o percezioni? Prezzo o valore? Prodotto o brand?”
“Un cliente perso oggi per un no etico, te ne varrà due domani in termini di reputazione e passaparola”
“Quali sono i 10 errori da non commettere nello sviluppo delle proposte di vendita? Come rendere un preventivo di serramenti davvero efficace?”
Parliamo del tuo progetto?
Compila il modulo di contatto per richiedere una prima consulenza gratuita così da valutare SE e COME possiamo collaborare.
Seguo da vicino pochissime aziende, pertanto le disponibilità sono limitate.
Contattami ora per evitare la lista di attesa.
Maggio
1
PROGETTO
Giugno
2
PROGETTI
Luglio
2
PROGETTI
ALESSANDRO GUAGLIONE
Il Consulente di Marketing delle imprese di serramenti
Mi chiamo Alessandro Guaglione e sono un Consulente di Marketing e Formatore Vendite specializzato nel settore serramenti.
Sono anche Vicepresidente di UNICEDIL – l’Associazione Nazionale Serramentisti, in cui mi occupo di marketing, formazione vendite e sviluppo.
Negli ultimi 20 anni ho maturato specifiche esperienze professionali, che mi consentono oggi di trovare il giusto equilibrio tra comunicazione, marketing e vendite.
Dopo la laurea in Economia e Commercio ho lavorato presso alcune aziende di medie e grandi dimensioni specializzate nella produzione di porte interne e serramenti esterni.
Per circa 12 anni ho svolto il ruolo di Direttore Commerciale e Vendite.
Da diversi anni, in qualità di Consulente di Marketing, collaboro con aziende, serramentisti, rivenditori ed enti del settore infissi, che desiderano sviluppare strategie e piani di marketing con uno scopo preciso: avvicinare i clienti ideali alla promessa del brand per agevolare le vendite.
Nel 2017 ho fondato il blog vendereinfissi.it dedicato alle strategie di comunicazione e ad uno specifico metodo di marketing per la vendita dei serramenti.