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Web Marketing

CONSULENZA DI WEB MARKETING: L’ONLINE PUO’ DIVENTARE LA LEVA STRATEGICA DEL TUO BUSINESS!

Sei sempre stato il capitano della tua “astronave”. L’hai condotta su pianeti sicuri, lontani dalle insidie del mercato. E già da un po’ di tempo però che qualcosa è cambiato. La tua agenda è fitta di impegni, hai troppe cose da gestire e scadenze da rispettare. Non riesci più a occuparti di questioni importanti come lo sviluppo dei processi digitali:  dalla  semplice revisione del tuo vecchio sito web (per renderlo fruibile anche da smartphone e tablet), all’acquisizione di nuovi contatti (lead generation).

Senti che stai perdendo terreno rispetto ai tuoi concorrenti, che ti hanno superato implementando blog e utilizzando i Social con le opportune tecniche di web marketing. Vedendo quello che fanno su Facebook (e non solo….), capisci che ti stanno sottraendo potenziali clienti in zona con conseguenze nefaste per le tue future vendite.

In rete hai letto tante cose, ma di fondo hai dei forti dubbi su quali siano quelle più opportune per la tua attività di produzione e/o di vendita dei serramenti.

Insomma: non riesci a cavalcare l’onda digitale, che già da tempo ha investito come uno tsunami anche il nostro settore.

Hai scoperto però che il “passaparola” per acquisire nuovi clienti è diventato soprattutto online. 

I siti della concorrenza sono pieni di entusiastiche recensioni?

Ti domandi come avranno fatto e se esiste un sistema efficace per ottenerle?

Per superare la diffidenza delle persone che non ti conoscono, devi sviluppare i giusti strumenti di web marketing per interagire (prima) con un certo target e attrarlo (poi) nel tuo punto vendita.

Non sai come fare e ti serve una mano per vincere la sfida 4.0?

Io posso aiutarti con il mio servizio di web marketing specifico per gli operatori del serramento.

In cosa consiste?

  • Nell’avere un punto di riferimento che ti supporta nel prendere le giuste decisioni, attraverso un’analisi strategica della tua specifica situazione.
  • Nell’evitare di perdere tempo e soldi in piani, strumenti online già testati e improduttivi.
  • Nel supervisionare il tuo lavoro o quello del team nei momenti chiave e prima di prendere decisioni importanti. Insomma correggere subito la rotta ed evitare deragliamenti! Il Web si sa, è un mondo pieno di insidie.
  • Nel dotarsi di nuove idee, strategie e utili contenuti online che ti consentano di raggiungere più rapidamente i tuoi obiettivi.

Ti hanno raccontato che avere un blog è una cosa fichissima e che ti porterà un mucchio di contatti? Sei davvero sicuro che ti serva questo strumento? E, ammesso di sì, sai come implementarlo efficacemente? Sei rimasto deluso dal nuovo sito web che ti ha sviluppato la web agency locale che di porte, finestre, persiane e complementi non sa nulla? Perché non arriva traffico al tuo sito? Quali Social hai scelto per interagire in rete? E soprattutto: li stai utilizzando con la giusta strategia? La campagna Facebook che hai fatto recentemente non ha prodotto i risultati che speravi? L’e-mail marketing funziona davvero nel nostro settore? Quali contenuti digitali funzionano veramente?

Queste sono solo alcune domande che mi vengono rivolte da titolari di show-room, responsabili marketing di aziende e serramentisti. 

Come rispondo? Questo dipende dal singolo problema e soprattutto da come lo si è affrontato. In genere ravviso sovente una mancanza di strategia. Spesso ci si concentra troppo sullo strumento e/o sul servizio, che qualche agenzia web deve vendere.

Siti, blog, Fan page sono strumenti. I risultati arrivano solo se si utilizza la giusta strategia. 

Si può ad esempio realizzare una fantastica guida ditale su come scegliere la migliore finestra o un’e-book su come evitare problemi di muffa o di condensa prima di installare i serramenti. Il tutto deve però essere fatto guardando gli obiettivi di fondo che si desiderano realizzare, all’interno di un processo di vendita ben strutturato.   

Come funziona il mio servizio di consulenza di web Marketing?

Semplice:

  • Ci conosciamo. Facciamo una call preliminare via Skype (meglio) o telefonica (va bene comunque). Mi racconti la tua storia e quello che desideri realizzare con la tua attività. Se si crea la giusta “alchimia”, si va avanti…
  • Mi spieghi gli obiettivi che vuoi raggiungere. Quali sono le mete che desideri conquistare con il web? Ho bisogno di capirlo bene, per poterti proporre la soluzione più adatta soprattutto in termini di tempo e risorse che dovrò dedicarti.
  • Decidiamo un periodo di durata della consulenza. In base agli obiettivi che vuoi raggiungere, definiamo un preciso calendario di appuntamenti. All’inizio saranno via Skype (riunioni super operative e pratiche. Considero il tempo di entrambi un bene prezioso da valorizzare al massimo). Possiamo poi eventualmente anche incontrarci di persona, previo accordi sulle spese di trasferta. Tieni presente però che con Skype oggi possiamo confrontarci comodamente da qualsiasi parte del mondo ti trovi 😀
  • Analizziamo i risultati. Ogni mese avrai un report del lavoro svolto in relazione agli obiettivi che ci siamo prefissi.

Capitano sei pronto a portare la tua impresa ad un livello 4.0?

Contattami! Fissiamo un appuntamento telefonico per scambiare due chiacchiere e ti spiegherò in dettaglio i vantaggi di questa consulenza personalizzata. 

Sono sicuro che qualche idea su cui confrontarci già ti frulla per la testa. Fammi uno squillo, che ne parliamo.