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Personal Branding

CONSULENZA PERSONAL BRANDING: IL MOTIVO CHE SPINGE IL CLIENTE A SCEGLIERE TE RISPETTO AI CONCORRENTI.

 

E’ già da un po’ di tempo che ti interroghi: come mai le vendite sono così fiacche? La “scusa” della crisi non regge più, anche perché le richieste ci sono. Di preventivi ne fai tanti, ma di contratti nei chiudi pochi? Gli ordini latitano e il fatturato scende inesorabilmente? Peccato che i costi fissi…bé quelli invece restano e pesano, ogni giorno, di più! Ti sei mai chiesto perché accade tutto questo? E come mai i clienti ti chiedono continuamente sconti? 

Se le hai tentate tutte (o quasi), forse è arrivato il momento di fermarsi a riflettere sui motivi per i quali lavori 10-12 ore al giorno, ma non riesci ancora ad attrarre i clienti giusti. 

Ecco: se sei in una situazione del genere, io posso darti una mano. Come? 

Semplice! Posso aiutarti a ridefinire il tuo business attraverso una consulenza di personal branding. Possiamo lavorare assieme e rispondere ad una domanda che può risolvere tutti questi problemi.

Non ci credi? Dall’altra parte del monitor ti vedo un po’ scettico! 😀

Fai bene! Come direbbe Bertrand Russell: “Il problema dell’umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi!”

Ti svelo subito la domanda, la cui risposta può cambiare le sorti della tua attività!

“Perché tra centinaia di offerte sul mercato, i clienti dovrebbero scegliere i tuoi serramenti?”

Attenzione! A prima vista sembrerebbe facile rispondere, ma scoprirai che non è così! Anzi è l’esatto contrario. Escludendo infatti quello che dicono tutti i venditori: “buon rapporto qualità/prezzo, ottimo servizio e cortesia”, cosa ti distingue davvero dalla concorrenza?

Ora forse cominci a capire….intravedo una nuova luce nei tuoi occhi!

Se nella tua impresa non hai sviluppato una unique selling proposition (o proposta unica di vendita) con la quale puoi differenziarti dalle altre presenti sul mercato, è normale che si manifestino i problemi che abbiamo valutato prima.

Non è colpa tua! La tua coscienza può dormire sonni tranquilli, almeno fino ad ora! Ovvero nel momento stesso in cui hai preso consapevolezza che, senza una proposta unica e differenziante, non puoi attrarre un certo target e trovare una profittevole nicchia nella quale prosperare.

Vendere a tutti, in maniera generica, toglie al professionista ogni potere! Proprio come fa la kryptonite con Superman!

Se non ti poni sul mercato con qualcosa che crea davvero valore, i potenziali clienti tenderanno a misurarti sempre con il prezzo. 

D’altronde se sei uguale ad un altro serramentista o rivenditore, uno dei due non è necessario!

Quale professionista vorresti essere agli occhi di un potenziale cliente?

Il mio servizio di personal branding può aiutarti a trovare la strada giusta verso la tua unicità.

Applico un metodo di lavoro assolutamente semplice e pratico. Non serve che impari nozioni o che frequenti corsi che ti riempiono la testa solo di tanta teoria. So bene che hai bisogno di soluzioni immediate e concrete per far decollare la tua attività!

Per fare questo però ti serve un esperto che sia in grado di aiutarti ad acquisire maggiore visibilità, valorizzare la tua immagine professionale e sviluppare la tua reputazione digitale.

 

COME FUNZIONA IL MIO SERVIZIO DI PERSONAL BRANDING?

Lavoreremo prima di tutto su te stesso per trovare il modo di differenziarti dai tuoi concorrenti. Tu sei unico, solo che non ne avevi piena consapevolezza. Faremo emergere il lato professionale migliore. Questo è basilare per poter conquistare la fiducia di un certo target di persone. Successivamente implementeremo un’efficacia strategia di personal branding che, partendo da te, dai valori del lavoro, da quello che fai (e soprattutto da come lo fai!), ti permetterà di raggiungere nuovi potenziali clienti. Apprenderai come si utilizzano i principali canali digitali per valorizzare il tuo personal branding online e acquisire autorevolezza. Una volta che ti sarai trasformato in un esperto nella risoluzione di un determinato problema, particolarmente caro al tuo pubblico, il mio lavoro sarà finito. Non hai bisogno di un tutor a vita, ma di un professionista che ti mostri la strada e che ti indichi il percorso e gli ostacoli da affrontare. Il resto ovviamente dipenderà da te! 

 

OK ALESSANDRO MI PIACE, MA NEL CONCRETO COME OPERIAMO?

 

    • Prima ci sentiamo telefonicamente. Mi spieghi in dettaglio tutto quello che non quadra nella tua attività. I punti di debolezza, ma anche quelli di forza. Per te sarò come un “vecchio amico”, a cui devi confidare tutto ciò che pensi debba essere migliorato. Più sarai sincero, più troveremo problemi a cui dare soluzioni. E’ nel tuo interesse, ci conto! 😀

    • Poi una lunga call su Skype. Finalmente diamo un volto alle nostre rispettive voci e possiamo approfondire tutti gli argomenti di cui mi hai parlato. Ti farò tante domande, preparati! Dalle risposte inizierò a capire la situazione. Dopo aver esaminato la tua idea di business, il metodo di lavoro e tutti gli strumenti (online e/o offline) che utilizzi per competere, potrò fornirti il responso.

    • Ti invierò un report strategico: un documento in cui vengono sintetizzate tutti i punti di forza, ma anche le criticità del business. Cercherò di capire subito cosa non va nella tua attività e soprattutto da dove entra acqua: se dalla stiva, dalla poppa o da qualche altra parte. Ti illustrerò insomma tutto ciò che deve essere modificato e soprattutto come deve essere fatto! Lavoreremo in sinergia per trovare quegli elementi con cui potrai distinguerti dai tuoi concorrenti e aumentare in maniera esponenziale le possibilità di essere scelto da un certo target.

    • Ci risentiamo! Dopo 4 settimane dalla produzione del report strategico ci rivedremo via Skype per apportare eventuali modifiche o ulteriori miglioramenti. Per capirci: una volta tracciata la rotta, durante il tragitto occorre sempre virare di qualche grado per raggiungere la meta! In base ai risultati raggiunti possiamo continuare la consulenza oppure salutarci (virtualmente parlando). 

 

PERCHE’ DOVRESTI AFFIDARMI IL TUO PERSONAL BRANDING?

Se sei giunto fino a qui, navigando il mio blog, probabilmente hai bisogno del mio aiuto. Ti assicuro non saresti il primo e spero neanche l’ultimo 😀 

Forse hai notato che, diversamente da altri, quello che dico lo metto in pratica. Magari hai consultato la sezione “testimonianze” del mio sito e ti sei fatto un’idea di quello che pensano di me altri professionisti con cui ho lavorato.

Certo esistono sul mercato anche diversi consulenti, ma specifici del settore serramenti, ne vedo davvero pochini. Diciamo quasi nessuno! Questo dovrebbe già dirti qualcosa sull’efficacia del mio personal branding in termini di posizionamento, non ti pare? Il mio approccio è mirato a risolvere concretamente i problemi affrontandoli uno alla volta e superando tutti gli ostacoli che si frappongono al raggiungimento dell’obiettivo. A volte, non lo nascondo, mi sento un po’ Mario Bros! Come in un videogioco cerco di passare al livello successivo 😀

Per qualsiasi motivo vorrai scegliermi, parti dal presupposto che conosco molto bene il mio target e so come aiutarlo. Se sei tra quelle persone, forse sei un serramentista o il titolare di uno show-room o il responsabile marketing e/o commerciale di un’azienda che produce e/o vende serramenti e/o complementi (o un semplice venditore di infissi). 

Chiunque tu sia, sarò felice di conoscerti e confrontarmi con te.

Già intravedo il tuo problema! Vorrei chiamarti per capirlo meglio, ma non conosco il tuo numero! Se ti va, chiamami pure, che ne parliamo…