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Marketing Strategico

CONSULENZA DI MARKETING STRATEGICO: LA STRADA VERSO I TUOI OBIETTIVI!

Se pensi che sei arrivato ad un punto in cui la tua attività è posta davanti ad un bivio: reinvestire per il benessere del suo futuro o lasciare le cose come sono, un parere di una persona esterna potrebbe aiutarti nel prendere la scelta ottimale.

Magari desideri avere solo la conferma che la strada che hai intrapreso sia quella giusta. Magari vuoi confrontarti per scoprire nuove strategie di marketing (Online e/o Offline) per aumentare i ricavi della tua impresa che produce e/o commercializza serramenti.

E se ti dicessi che esiste una strategia adatta alla situazione che NON avevi ancora valutato?

Nella maggioranza dei casi, durante le mie consulenze, accade proprio questo. Una valutazione esterna, obiettiva e onesta, riesce a vedere cose che sfuggono agli occhi di chi è troppo immerso nei problemi quotidiani.

Non buttare via altro tempo, energie e denaro!

Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare” – Seneca

Se sei un serramentista, un’azienda o un rivenditore ed hai bisogno di un confronto per capire se gli obiettivi che ti sei prefissato sono realistici e adeguati al tuo business, ho un servizio dedicato: la consulenza di marketing strategica.

A cosa serve una consulenza di marketing strategica?

  • Ti aiuta a identificare quei problemi, che impediscono di far decollare le vendite.
  • Ti consente una pianificazione di tutte le attività Online e Offline (dal marketing alle vendite) in ottica strategica.
  • Ti dota di un navigatore satellitare con cui potrai orientarti nel difficile compito di distinguerti dalla concorrenza.

Ora ti spiego come funziona il mio servizio di consulenza strategica.

Il primo passo è identificare con precisione le criticità che ti stanno bloccando.

Hai delle possibilità di crescita, ma ti sei accorto che qualcosa non quadra. Lavori troppo e non guadagni? Non riesci a convertire una percentuale soddisfacente di preventivi? Vorresti fare un passo avanti, ma ti ritrovi sempre al punto di partenza?

Nella vita di un imprenditore capitano problemi del genere.

Come risolverli rapidamente e riprendere il cammino verso la meta che ti sei prefissato?

Il mio servizio di consulenza strategica personalizzata parte proprio da qui! Focalizzare e analizzare gli ostacoli che ti impediscono di spiccare il volo…

Come funziona? Semplicissimo:

  • Tu mi parli. Possiamo programmare una call via Skype (sarebbe meglio) o un appuntamento telefonico (va bene comunque). Mi racconterai di te, della tua attività e dei tuoi progetti nei minimi dettagli. Come sai spesso sono proprio quelli a fare la differenza!
  • Io ascolto e prendo appunti. Ogni tanto ti farò delle domande mirate. No, tranquillo! Non voglio “psicoanalizzarti” e non ho una comoda poltrona sulla quale farti sdraiare 😀 Dopo aver segnato tutto, ti invierò un documento che sintetizza tutto quello che mi hai raccontato. Così siamo sicuri che non c’è sfuggito niente.
  • Ci conosciamo. Già durante questo primo confronto emergeranno una buona parte di quegli elementi utili per individuare le criticità del tuo business. Successivamente li andremo ad analizzare e a risolvere uno a uno.
  • Ci risentiamo. Con una seconda call via Skpe (o telefonata) andremo a focalizzare meglio tutte le debolezze dell’attività. Chiariremo punto per punto ciò che emerso durante la prima sessione e scaveremo più a fondo proprio come fa un minatore in una cava con il suo piccone. Emergeranno sicuramente altri importanti elementi da valutare. Avremo alla fine delle 2 sessioni le idee (entrambi) più chiare su quali cose intervenire e quali azioni correttive prendere.
  • Ti consegnerò un documento di pianificazione strategica ed operativa. Mi prenderò del tempo (giusto quello che occorre per studiare il tuo caso, la concorrenza, i punti di forza, le debolezze, le opportunità e le minacce all’attività che hai creato. Al suo interno sono custoditi: idee, numeri, consigli, utili strategie e soprattutto soluzioni operative da applicare. Quali? Questo dipende dai problemi che emergeranno. Ci sono serramentisti che mi contattano per trovare una strategia che li possa distinguere dai concorrenti. Rivenditori che vogliono uscire dalla “battaglia dei prezzi” e creare un’offerta unica e differenziante. Aziende che, prima di lanciare un nuovo modello sul mercato, desiderano confrontarsi sulla migliore strategia da applicare. I casi sono diversi. Le soluzioni vengono personalizzate in relazione alle specifiche esigenze.
  • Riprendi il viaggio, dritto verso la meta. Finalmente hai un navigatore satellitare con cui orientarti e sai esattamente dove ti trovi e soprattutto in quale direzione andare.

Le rotte ovviamente sono infinite. Non ti prometto “miracoli”, ma se metterai in pratica i consigli contenuti nella mia consulenza strategica di marketing, vedrai che il traguardo sarà più vicino.

Contattami, senza impegno, per valutare se questo viaggio è quello più adatto alla tua situazione. Sono sicuro che ti piacerà.