Top

Testimonianze

Dicono di Alessandro

Le testimonianze dei professionisti del settore serramenti

“Alessandro è un professionista decisamente preparato nel campo della vendita di infissi e serramenti! E’ riuscito a costruire sulla propria esperienza diretta di vendita una sua attività di consulente, con cui trasmette le proprie conoscenze agli operatori del settore.
I serramentisti che si rivolgono a lui possono trovare un professionista brillante e dinamico, aperto alle novità digitali, di cui cerca ogni giorno un’applicazione concreta al loro mondo, cercando di coniugare ON LINE e OFF LINE in un gioco di equilibri costante mirato ad un unico obiettivo: incrementare le vendite.
Con Alessandro la parola CRISI viene meno! Riesce ad analizzare gli errori che impediscono di incrementare le vendite per rivenditori o aziende, trovando nuove strade, per superare ostacoli, proporre nuove modalità di vendita e strategie di marketing efficaci.
Avendo lavorato per anni nell’industria del settore infissi, trovo in lui la possibilità di un confronto costante sulle problematiche della vendita, ma anche sull’utilità del digitale e su come applicarlo in modo concreto al settore dei serramenti.
É il solo consulente che io abbia conosciuto nel nostro settore, in grado di offrire consulenza e scrivere articoli di disarmante chiarezza, al punto che i post del suo Blog rappresentano di per sé una prima forma di consulenza per chi li legge”.

Maria Letizia Russo
Social Selling Manager
(Your Target)
LinkedIn Trainer
Marketing Database Analyst
(Dierre)

 

“Nel momento storico in cui ci si appresta ad arrivare alla velocità della luce nell’essere onnipresenti, onnivisivi ed onnicomprensivi, Alessandro è il porto sicuro a cui ogni marinaio vorrebbe attraccare in caso di bufera. Estremamente lucido e razionale, di una serietà unica e rara, consapevole delle attuali lacune che il mercato offre e che i clienti domandano. Approcciare Alessandro significa però essere pronti al confronto, ma quello sano e costruttivo. La sua preparazione sui prodotti è menzionata nell’antico testamento, la sua propensione al marketing addirittura è un chip sottopelle. Poco adatto ai conservatori, Alessandro sarà una figura dominante nel futuro del settore delle chiusure”.

Massimo Mucci
Amministratore AnGer
Falegnameria Artigianale Specializzata in Serramenti
Benevento (BN)

 

“E’ raro trovare delle persone con cui dal primo momento riesci ad avere una sintonia speciale. Alessandro riesce ad unire grande professionalità, preparazione tecnica a cortesia e disponibilità, qualità che portano le aziende ad essere ben
valorizzate nel territorio. Questi pregi fanno di lui un riferimento importante nel mondo del serramento. Alessandro sa consigliare strategie utili per affrontare mercati sempre più complessi. Da questi valori nascono rapporti di lavoro e personali destinati a durare nel tempo”.

Maurizio Perrozzi
Emmepi Perrozzi     

Rivenditore Infissi
Vasto (CH)

 

“In un ambiente lavorativo dinamico come il nostro, raramente cortesia e professionalità si incontrano. Alessandro è riuscito ad unire tutte e due le cose, dando vita ad una collaborazione sicuramente duratura. Ritengo che in questo settore sia una persona altamente qualificata, felice di averlo conosciuto, sono convinto che insieme faremo grandi cose”.

Giuliano Maliziola
Amministratore
Am porte & finestre
Rivenditore Infissi
Ferentino (FR)

 

“Grande esperienza nella gestione delle risorse umane.
Ottimo approccio commerciale unito alla semplicità nella comunicazione con i clienti.
Segue con professionalità e coerenza la commercializzazione dei prodotti, aiutando il personale di vendita a sviluppare le linee di guida per la distribuzione degli stessi.
Alessandro rappresenta compiutamente la figura del Direttore Vendite: professionale e completa sotto tutti i vari aspetti, ma nel lato umano ha la sua forza”.

Gianni Acciaro
Agente Infissi
Terni (TR)

 

“Conosco Alessandro da diversi anni e, fin dal primo incontro, ho sempre apprezzato la professionalità e la dedizione con cui porta avanti il suo lavoro. Per questo negli anni ho seguito la Sua carriera presso le varie Aziende, con cui la mia Società’ ha collaborato, trovando sempre in lui un valido interlocutore che con attenzione si e’ messo a disposizione, facendo sempre crescere il nostro rapporto commerciale”.

Giancarlo Bartocci
Amministratore
Bartocci Srl
Rivenditore Infissi
Roma (RM)

 

“Alessandro mi ha dimostrato, in più occasioni, di essere professionalmente una persona pragmatica, aspetto molto importante per la figura di consulente che ricopre. Lo contraddistinguono anche una grande esperienza di relazione con il pubblico e – last but not least – dedizione assoluta al suo lavoro!”

Marco Cannarsa
Agente Settore Infissi
Termoli (IS)

 

“Oggi stiamo vivendo una fase delicata del nostro lavoro, dove riscontriamo molta concorrenza e difficoltà nel vendere i nostri serramenti. Ho avuto pero’ la fortuna di conoscere Alessandro: una persona con la quale è nato da subito un approccio ed una simpatia. Ho notato molta competenza professionale e tanto amore per il proprio lavoro. Insieme a lui ho iniziato a rivedere i valori e l’amore del nostro lavoro. Una persona che sa guardare lontano e sa vedere il futuro. Il marketing è il presente ed il futuro di un’azienda e ringrazio Alessandro per avermi aperto un mondo di idee”.

Matteo Vinci
Infissi A. Vinci
Produttore di Serramenti
Alatri (FR)

 

“…Alessandro è una delle persone più efficienti che io conosca. Preparato, disponibile e sempre con una risposta per ogni richiesta. Stimato, educato e soprattutto presente. Qualità forse ovvie, ma oggi perse!”.

Simone Pigliacelli
Metal Vetro Snc
Produttore e Rivenditore
di Serramenti
Frosinone (FR)

“Sono diversi anni che mi confronto con lui: mai una parola fuori luogo, mai un impegno disatteso. Oggi é una dote veramente rara, mantenere quello che si dice! Alessandro é la persona che riesce a rafforzare l’identità collettiva del gruppo, portandolo al raggiungimento degli obiettivi. Il bello del nostro lavoro, dipende anche dalle persone come lui”.

Marco Cencioni
Responsabile Commerciale
Glamour Design  – Azienda porte in vetro
Pontedera (PI)

 

“E’ difficile trovare nel settore serramenti un consulente strategico nella programmazione, ma nel contempo estremamente concreto nel raggiungimento degli obiettivi. Alessandro riesce a coniugare bene entrambe queste esigenze. Serietà, competenza ed organizzazione fanno parte del suo DNA lavorativo. Posso affermare che, per i serramentisti e le imprese del settore infissi, può diventare un prezioso valore aggiunto nell’ambito dei processi di qualificazione del business”. 

Francesco Siervo                                                           

Presidente UNICEDIL (Associazione Italiana delle Imprese del Settore Carpenterie Metalliche e Serramenti)  – Roma (RM)           

 

“Conosco Alessandro e posso dire che, oltre ad essere un grande professionista nel suo lavoro, è dotato di ottime competenze di marketing e commerciali. Ha altresì forte senso organizzativo ed ottima gestione della rete vendita”.

Gianfranco Mumolo
Agente Settore Infissi
Casamassima (BA)

 

“Ottimo osservatore e, nel contempo, agile organizzatore di uomini e sistemi. Alessandro è immediato, concreto ed efficace…”

Alessandro Quagliarini   

Marketing, Sales & Comunication Consultant Real Estate Expert
San Bendetto del Tronto (AP)

 

“Sono due anni che collaboriamo insieme. Posso affermare che Alessandro è un grande professionista e una grande persona, che si impegna sempre nel migliorare nel suo lavoro….”.

Gaetano Cannavacciuolo
Agente Settore Infissi
Gragnano (Napoli)

 

“Nel mondo della vendita assistiamo a mode che generano attitudini. Troppo spesso quelli che si sentono bravi (e vorrebbero essere leader!), lanciano in aria i dadi con la pretesa di determinare linee guida per tutti. Risultato? Il peso delle scelte alla fine ricade sugli altri! Alessandro nel suo lavoro NON lancia dadi, ma programma. Progetta ogni sua attività nei minimi dettagli. Ti responsabilizza con utili indicazioni operative che ti portano alla soluzione specifica del tuo bisogno. Ti supporta strategicamente rispettando sempre la dimensione dell’interlocutore. E’ dotato di forte empatia e di una grande professionalità, in cui risaltano le sue competenze di marketing, commerciali e tecniche. La sua grande esperienza nel comparto serramenti ne fanno un ottimo professionista con il quale è sempre un piacere confrontarsi”.

Domenico Saporito
Agenzia Infissi &
Accessori per Serramenti.
Roma (RM)

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.